integratori

Porta la salute in vacanza con gli integratori Caira!

Quanto è importante assumere integratori durante la stagione estiva? L’estate e le vacanze, infatti,  non sono solo spensieratezza e buonumore. Alle volte ci si ritrova a combattere con l’afa, che può provocare spossatezza e mettere k.o. Il nostro organismo reagisce al caldo in modi che è importante conoscere e assecondare.

 

La prima conseguenza è ovviamente un aumento della sudorazione, che va controbilanciata bevendo più del solito. Assieme all’acqua si perdono anche molti sali minerali, che vanno reintegrati al più presto, specie dopo uno sforzo fisico. Con l’esposizione al sole aumenta poi la produzione di radicali liberi. È quindi essenziale assumere la giusta quota di antiossidanti.

 

In questi casi, soprattutto se si tratta di un periodo in cui è difficile seguire un’alimentazione regolare, può essere utile ricorrere a un integratore, scegliendolo in base ai segnali che vengono inviati dal nostro corpo.

 

La spossatezza, così come i crampi frequenti, sono segnale di una carenza di potassio, calcio o magnesio e vanno combattuti con prodotti ad hoc, gli integratori salini, consigliati d’estate, quando perdiamo sali minerali con maggior rapidità.

 

Quando invece l’organismo è sottoposto ad uno sforzo fisico ed è richiesto un plus di energia, l’apporto degli amminoacidi e delle vitamine, soprattutto del gruppo B, può essere un valido sostegno. Gli integratori che rispondono a tale esigenza vengono definiti tonici/energizzanti.

 

In periodi di stress psicofisico o quando l’alimentazione è poco equilibrata e non si assumono frutta e verdura a sufficienza, si può ricorrere a un multivitaminico, che apporta sia le vitamine che i minerali.

 

È bene comunque, se la debolezza è prolungata, fare un esame del sangue, per scoprire eventuali carenze specifiche, ad esempio di ferro. E rivolgersi, in caso di dubbio, al proprio medico di famiglia, che saprà indicare il prodotto più adatto.

Gli integratori Caira: il rimedio naturale per affrontare l’estate

 

Sulla base di queste riflessioni, due sono gli integratori che consigliamo di portare con voi in vacanza per non soccombere al caldo:

 

  • Cairagem® Immunix: Gemmoconcentrato® biologico non diluito, a base di giovani getti di Lampone e foglie di Salvia, in combinazione con Propoli biologica Italiana, raccolta da rete senza raschiamento. Il rimedio, grazie alla presenza della Salvia, risulta utile nel sostenere l’organismo e agisce favorendo il benessere intestinale, importante presidio delle naturali difese organiche;
  • Rugiada delle Api®: La Rugiada delle Api® nasce dalla sapiente combinazione di Miele e pane delle api, un composto noto per le sue preziose virtù e prodotto naturalmente dalle api, contenente Polline, Propoli e Pappa Reale. Attraverso successive trasformazioni metaboliche operate delle api all’interno dell’alveare, questi componenti sono lavorati insieme e trasformati a dare un prodotto, il pane delle api, dalle sorprendenti proprietà. Attenti metodi di raccolta e delicati processi di lavorazione di tutti i prodotti dell’alveare in sapiente combinazione, hanno consentito di ottenere, dopo anni di studio, la Rugiada delle Api®, un prezioso prodotto inalterato in cui la natura sprigiona tutta la sua essenza. Naturalmente ricca di molecole attive ad elevata biodisponibilità e quindi perfettamente assimilabili dal corpo umano, senza l’aggiunta di zuccheri, conservanti e coloranti, la Rugiada delle Api® è un ottimo ricostituente, una naturale fonte di forza ed energia vitale per tutto l’organismo.

Acquista subito Cairagem® Immunix e la Rugiada delle Api® sul nostro e-commerce!