Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise

Una giornata d'estate nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

Se è vero che le vacanze di questa estate 2020 saranno Made in Italy, allora anche noi di Caira vogliamo darvi un piccolo suggerimento per trascorrere una giornata in un luogo incontaminato: il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

 

Noi di Caira siamo molto affezionati al Parco, tanto che Mario Caira ha deciso di far sorgere le tenute e l’azienda proprio in mezzo a questi posti magici.

 

È qui, infatti, che raccogliamo le piante a crescita spontanea (come la nostra amata Bardana) e le utilizziamo per realizzare i nostri rimedi naturali, completamente biologici.

 

Con una offerta sentieristica molto fitta, potrai scegliere la tua strada per scoprire le meraviglie del Parco Nazionale valutando la difficoltà della stessa.

Lungo i sentieri consentiti, sarà possibile seguire il volo silenzioso dell’aquila reale, oppure imbattersi facilmente in cervi e caprioli. Con un po’ di fortuna, potrete incontrare anche l’affascinante lupo appenninico. E tenete gli occhi aperti: potrebbe farsi vivo anche l’elusivo orso bruno marsicano, vero gigante della fauna del Parco e simbolo incontrastato della natura protetta.

 

E perché non fermarsi uno dei paesi vicini per gustare i piatti tipici della tradizione laziale, abruzzese e molisana?

 

Preparate la valigia ed equipaggiatevi di tutto il necessario: il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise vi aspetta. E se sarete di passaggio, il team dell’azienda Caira sarà pronto ad accogliervi per parlare insieme, farvi conoscere e consigliarvi sui nostri rimedi naturali.

fonti: parcoabruzzo.it