Malanni di stagione: come affrontarli con l’aiuto della Natura

In autunno e in inverno, trascorrendo la maggior parte delle nostre giornate in luoghi chiusi, riscaldati e anche affollati, il rischio di starnuti, tosse e addirittura febbre è dietro l’angolo. Con dei piccoli accorgimenti e con l’aiuto della Natura possiamo scongiurare infezioni e infiammazioni lavorando sulla prevenzione, stimolando e nutrendo costantemente il nostro sistema immunitario.


Perché in inverno ci si ammala di più?

Con l’arrivo della stagione fredda ci troviamo, puntualmente, a dover fare i conti con i classici malanni di stagione. Infatti, a causa degli sbalzi di temperatura e dell’aria secca degli ambienti riscaldati artificialmente, le nostre mucose si inaridiscono, permettendo a virus e batteri di penetrare più facilmente nelle vie respiratoriePer questo motivo, in autunno e in inverno è molto più facile che si diffondano patologie come

raffreddore, mal di gola, tosse.


Quali accorgimenti prendere?

Ecco alcuni consigli utili per sostenere il nostro organismo, rinforzare le difese naturali e stare alla larga dall’influenza.

  • All’aperto, proteggi le vie respiratorie coprendo naso e bocca con una sciarpa;
  • Mantieni l’idratazione bevendo molta acqua o tisane: è fondamentale per mantenere la giusta umidità delle mucose nasali, della gola e della pelle;
  • Non dimenticare l’attività fisica: lo sport stimola gli anticorpi e migliora le difese immunitarie;
  • Mangia tanta frutta e verdura: una corretta alimentazione è la prima fonte per il nostro benessere!
  • Fai scorta di vitamina C e vitamina D: contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario.
  • Evita di assumere antibiotici subito dopo i primi sintomi: in caso di infezione virale sono inutili e anche dannosi. Se l’influenza non passa in pochi giorni, meglio consultare un medico!
I rimedi naturali di Caira per i malanni di stagione
I nostri integratori 100% naturali contribuiscono a rinforzare l’organismo e a difenderlo dai malanni di stagione. Ecco i nostri prodotti preferiti per affrontare al meglio la stagione fredda:

Macerato OrisVerde®: immancabile in borsa o nel taschino, il più acclamato accessorio della collezione autunno/inverno nel suo comodo formato spray. Con limone, elicriso dell’effetto balsamico e il portentoso ribes nero, è particolarmente indicato per contrastare i disturbi a carico delle prime vie respiratorie. Da utilizzare al bisogno, al primissimo cenno di fastidio, Il Macerato OrisVerde® è il nostro miglior alleato nel preservare il benessere di naso e gola, nonché come coadiuvante nel caso di abbassamenti di voce causati da stati di raffreddamento.

Il potere rigenerante delle gemme
Un’idea in più per il nostro benessere è quella di sfruttare al meglio anche il potere rigenerante e tutta l’energia racchiusa nelle gemme e nei giovani germogli appena raccolti. Ciascuna gemma è unica e diversa, ciascuna con proprietà meravigliose! Come la gemma di ribes nero, considerata nei secoli “un elisir di lunga vita” o anche dalle proprietà “simil-cortisoniche”, molto utilizzata ed ancora oggi è una delle regine della gemmoterapia. Noi l’abbiamo raccolta, rigorosamente a mano, e lavorata insieme alla corteccia di olmo e al miele per realizzare il portentoso gemmoconcentrato® biologico Cairagem Flogos®

Difese naturali: pronte per essere corazzate
Infine, la combinazione di rimedi “Difese Naturali”una portentosa combinazione data dalle Compresse Alloro  a base di bacche ricchissime di oli essenziali preziosi, con il Macerato Echinacea e Ribes, a base di ben due varietà di echinacea: l’angustifolia e la  urpurea, la pianta sacra dei Nativi d’America conosciuta soprattutto per le sue proprietà antinfiammatorie e immunomodulanti che l’hanno resa celebre nei secoli, combinate con il nostro incredibile gemmoconcentrato® di gemme di ribes nero.

Scopri tutti i rimedi sul nostro e-commerce: trovi anche le modalità d’uso!


0