Digerire bene durante le feste: il nostro aiuto naturale

Digerire bene durante le feste: il nostro aiuto naturale

Le festività natalizie si avvicinano. La tradizione ci vuole tutti riuniti, parenti e amici, attorno a una tavola imbandita di piatti deliziosi, a cui è molto difficile rinunciare. Ci ritroviamo, nella maggior parte dei casi, a mangiare molto più del normale, ed ecco quindi che puntualmente arrivano pesantezza, bruciori di stomaco e cattiva digestione.

Vediamo insieme come affrontare le feste e digerire bene con l’aiuto dei nostri rimedi naturali.


Le cause di una cattiva digestione
Esclusa la presenza di patologie che interessano l’apparato gastrointestinale, come gastrite, reflusso gastroesofageo o sindrome del colon irritabile, le cause di una cattiva digestione possono essere svariate:
  • Stile di vita sedentario
  • Alimentazione ricca di grassi
  • Fumo e alcol
  • Ansia e stress
  • Pasti troppo abbondanti 
Cinque consigli utili per una buona digestione
  • Bere molta acqua durante e dopo il pasto: l’acqua favorisce i processi digestivi e la produzione dell’acido cloridrico, che aiuta a scomporre il cibo;
  • Evitare il riposino post pranzo: dormire subito dopo il pranzo rallenta il processo digestivo e può provocare acidità e bruciori di stomaco;
  • Mangiare lentamente: il processo digestivo inizia in bocca; masticare piano favorisce la digestione e ci evita di ingurgitare aria, che può provocare gonfiore addominale;
  • Non esagerare con dolci e cioccolato: a Natale è impossibile rinunciare ai dolci, ma senza esagerare, specialmente dopo un pasto pesante; meglio approfittarne a colazione o a merenda;

  • Non abbandonare l’attività fisica quotidiana: è molto importante ritagliarsi del tempo per continuare a fare sport o, nel caso di uno stile di vita sedentario, approfittare delle vacanze per fare qualche camminata all’aria aperta.
Il nostro macerato Erbe Balsamiche

L’ ultimo consiglio per digerire bene arriva direttamente dal laboratorio Caira:


il Macerato Erbe Balsamiche è un vero e proprio balsamo digestivo che produciamo da oltre 40 anniSi tratta di una combinazione di piante sapientemente dosate e specifiche per sostenere le funzioni gastriche ed epatiche, ovvero per sostenere tutti i processi digestivi. Il nostro rimedio, dunque, si rivela utile per contrastare la sensazione di pesantezza che potrebbe derivare da un pasto troppo abbondante. 


Inoltre, è ottimo per combattere la sensazione di sonnolenza o il mal di

testa dovuta all’affaticamento digestivo o all‘irritazione del cavo orale. Un rimedio, insomma, che non può mai mancare dopo i pasti e, soprattutto, dopo le feste.


Consigliamo l’assunzione di 45 – 60 gocce in acqua calda. Se, invece, lo scopo è quello di sostenere la corretta funzionalità dei processi digestivi, consigliamo l’assunzione quotidiana nelle dosi e nei modi consigliati prima.


ORDINA SUBITO IL MACERATO ERBE BALSAMICHE SUL NOSTRO E-COMMERCE!


0