Drenare e detossificare l'organismo in primavera: ecco perché è così importante!

drenare-organismo-primavera-perché-è-importante

Vi siete mai chiest* perché la primavera rappresenta il momento perfetto per detossificare e drenare l’organismo? Oggi ve lo spieghiamo in questo articolo!

 

Drenare e detossificare a causa di una funzionalità epatica maggiore

 

Nel periodo invernale tendiamo ad accumulare più rifiuti, come conseguenza di una minore attività all’aria aperta e lo svolgimento del lavoro in ambienti con aria viziata. Tutto ciò porta a una ridotta ossigenazione dei nostri tessuti. Inoltre, determina l’accumulo di cataboliti (fra i quali anidride carbonica e acido urico) e acidificazione tissutale.

 

Possiamo dunque dire che, mentre l’inverno è un periodo di conservazione e di mantenimento, la primavera rappresenta un momento di pulizia e rinnovamento.

 

Inoltre, secondo la Medicina Cinese, la primavera è il periodo dell’anno in cui la funzionalità epatica e la disintossicazione sono più attive. Per questo è designato come il momento migliore per intraprendere un trattamento drenante.

 

Drenare VS depurare: qual è la differenza?

 

Drenare è molto più che depurare. Se la depurazione, infatti, stimola un singolo organo o un apparato emuntorio e non sblocca le tossine intrappolate nei tessuti, il drenaggio invece coinvolge l’intero organismo stimolando l’eliminazione delle tossine nella sua totalità.

Quali sono i benefici del drenaggio dell’organismo?

 

Il drenaggio è perfetto per ottimizzare i risultati della dieta. Attraverso la stimolazione degli organi emuntori, infatti, permette di:

  • eliminare le tossine accumulate
  • ripristinare la capacità di perdere peso
  • ridurre la sensazione di gonfiore
  • avere più energie

Inoltre, il drenaggio e la detossificazione rigenerano l’intero organismo e i vantaggi sono evidenti già dalle prime settimane. Si è più attivi ed energici, la pelle diventa più tonica e luminosa, aumenta la diuresi. In generale, si percepisce una rinnovata sensazione di benessere e armonia, sia fisica sia mentale.

 

I rimedi naturali Caira per drenare e detossificare

 

Dalla nostra esperienza, abbiamo creato due combinazioni che favoriscono il drenaggio e la detossificazione dell’organismo.

 

La prima combinazione di rimedi naturali è Drena e Sgonfia per sostenere e supportare il fegato, un organo importantissimo perché controlla e processa tutto ciò che entra nel nostro organismo, detossificandolo. A base di Macerato Carciofo che sostiene la funzionalità epatica e digestiva, la sua azione è data dalla particolare lavorazione delle foglie e delle infiorescenze. A questo viene abbinato il Macerato Melis-Saurea® che promuove le funzioni digestive e la regolare motilità gastrointestinale.

 

La seconda combinazione è Detox del Cambio Stagione che aiuta a stimolare le funzioni depurative dell’organismo lavorando su reni e fegato grazie al Macerato Tarassaco e al Gemmoconcentrato® biologico non diluito Cairagem® Flogos.

0