Remise en forme: quale è il rimedio naturale più adatto per il tuo obiettivo?

remise-en-forme-rimedi-naturali-quali-utilizzare

La bella stagione è tornata e, lo sappiamo, anche l’appuntamento con la prova costume: quale momento migliore per scegliere un percorso naturale di remise en forme? E non tanto per un fattore puramente estetico: quanto per sfruttare l’occasione di prenderci profondamente cura del nostro organismo! Attraverso questo articolo scopriremo insieme come può venirci in aiuto la sinergia delle piante per ritrovare la nostra forma fisica prima dell’estate!

 

Gambe gonfie: stimola e riattiva il microcircolo

 

L’aumento delle temperature potrebbe portare a un’insufficienza venosa che si traduce in un malfunzionamento delle valvole venose e, dunque, a una dilatazione delle vene.

 

Con quali piante ci viene in aiuto la Natura? Con il Mirtillo Nero e il Cipresso le cui proprietà abbiamo racchiuso nella sinergia Gambe Leggere. Come lavorano queste due piante? Il mirtillo nero, grazie alla presenza di antocianosidi, favorisce il verificarsi di contrazioni ritmiche nel diametro dei microvasi e regolarizza il flusso ematico e la formazione del liquido interstiziale. Il CupressOlio®, a base di Cipresso e olio di oliva biologico, compie grandi azioni benefiche nel favorire la fisiologica funzionalità del microcircolo.

 

Girovita snello, supporta la regolarità del transito intestinale e di’ addio ai centimetri di troppo

 

Lo sogniamo tutte: un girovita piccolo e perfetto da sfoggiare sulle più belle spiagge che visiteremo questa estate. Ma lo sai che un girovita largo può essere indice di troppo grasso viscerale? Questo grasso circonda organi interni, come fegato e pancreas, e può essere pericoloso e dannoso per la nostra salute.

Oltre a supportare l’organismo con un’alimentazione sana e bilanciata e una buona dose di attività fisica, possiamo lavorare dall’interno grazie alla sinergia delle piante racchiuse nella combinazione Girovita

 

Come funziona? Grazie al potere antiossidante del Mirtillo Nero lavoriamo sulla regolarità del transito intestinale e sul microcircolo. Il mirtillo nero si combina a sua volta con l’effetto drenante delle radici di Bardana e l’attività dei lupini sul metabolismo dei carboidrati. Completa la sinergia l’azione del Macerato Melis-Saurea® per avere una pancia sgonfia e favorire la serenità digestiva.

 

Pancia gonfia? Lavora sul benessere digestivo per sentirti più leggera!

 

I motivi che sono alla base del gonfiore addominale possono essere svariati. Fra questi, generalmente, un accumulo di gas nello stomaco e nell’intestino. Solitamente episodi di gonfiore addominale tendono a risolversi da soli. Ma come fare se si ripresentano più volte?

 

Come sempre, curiamo l’alimentazione! E poi, possiamo supportarci con Pancia Sgonfia, a base di due stupendi rimedi naturali.

 

Il primo è il Macerato Melis-Saurea® che promuove le funzioni digestive e la regolare motilità gastrointestinale. Grazie all’effetto colagogo e coleretico della Centaurea, favorisce infatti la produzione e il rilascio della bile promuovendo, al contempo, l’eliminazione dei gas intestinali.

 

E poi il nostro Gemmconcentrato® biologico non diluito Cairagem® Immunix: grazie alla presenza di Salvia, in sinergia con i giovani getti di Lampone e Propoli biologica italiana, favorisce il benessere intestinale.

0