Pelle e capelli: come nutrirli durante il periodo estivo?

pelle-e-capelli-nutrirli-in-estate

Sole, caldo torrido e alimentazione sbilanciata possono mettere a dura prova, d’estate, pelle e capelli. Come possiamo nutrirli, dunque? Scopriamolo insieme in questo articolo!

 

Pelle e capelli: prima di tutto bisogna essere belli dentro!

 

Lo abbiamo già detto tantissime volte: moltissimi avvenimenti visibili esteriormente sul nostro copro altro non sono che il riflesso dello stato di salute interno del nostro organismo. La stessa cosa vale per pelle e capelli. Pelli asfittiche, ispessite, infiammate o eccessivamente secche possono essere segno che qualcosa non va.

 

Vademecum per l’estate

 

L’estate rappresenta un periodo particolare poiché, complici ferie e vacanze, si tende a mangiare peggio senza contare che spesso ci si ritrova a fare i conti con l’effetto nocivo dei raggi solari e il pericolo di disidratazione è sempre dietro l’angolo. 

 

Cerchiamo quindi di assumere, attraverso i prodotti di stagione, sostanze antiossidanti e antinfiammatorie, carotenoidi e polifenoli. Tutte queste sostanze possiamo trovarle in frutti come albicocche, pesche, angurie, meloni, pomodori e peperoni.

 

Ricordiamo anche di fare scorta di Vitamina C presente negli agrumi, nelle fragole e nei kiwi, e di Vitamina E presente nell’insostituibile olio di oliva oppure nella frutta secca, perfetta per gli spuntini.

Inoltre, non trascuriamo l’assunzione di acidi grassi polinsaturi come l’Omega 3 e l’Omega 6 che favoriscono elasticità e idratazione. Questi possiamo assumerli consumando pesce come tonno, alici, salmone e sgombro.

 

Pelle e capelli al sole: dalla Natura il giusto nutrimento per l’estate

 

Dalla nostra esperienza erboristica abbiamo pensato a una combinazione di rimedi naturali per nutrire in profondità pelle e capelli durante la stagione estiva.

 

Stiamo parlando di Pelle e Capelli al sole, formata da: 

 

  1. Macerato Bardana: realizzato con le radici della pianta, restituisce alla pelle proprietà depurative e agisce su tutti gli organi emuntori responsabili della detossificazione dell’organismo. La Bardana, inoltre, è ricca di inulina, un fitocomplesso che drena e sostiene l’equilibro delle fisiologiche funzioni vitali e, quindi, depura la pelle dall’interno. Va assunto durante l’arco della mattina in poca acqua per circa 1 mese.
  2. Olio Virens®: a base di olio extra vergine di oliva, favorisce il rinnovamento cellulare e stimola l’idratazione. Insieme agli estratti di Salvia, Bosso e Bardana, questo olio è ricco di Vitamina A, B, B12, C ed E, fitosteroli e antiossidanti. Applicato su pelle e capelli asciutti prima dell’esposizione al sole e prima di mettere la protezione solarefavorisce un’idratazione profonda. Infine, dopo l’esposizione al sole, grazie agli oli essenziali di Menta, Olio Virens® lascerà sulla pelle una piacevole sensazione di freschezza!

 

Scoprilo sul nostro shop online!

0