Attacchi di fame? Diciamo stop con le piante amare!

piante-amare-rimedio-contro-attacchi-di-fame

Gli attacchi di fame possono colpire in qualsiasi momento, anche dopo un lauto pasto, ma non sempre sono legati alla necessità di nutrirsi. Anzi, forse il nostro organismo ci sta avvisando che qualcosa non va!

 

Approfondiamo l’argomento in questo articolo, scoprendo come ci possono aiutare le piante amare.

 

Quali sono le cause degli attacchi di fame?

 

Avvertire la necessità di mangiare aiuta una mancanza che può essere fisica o emotiva. Il nostro organismo, infatti, nell’arco della giornata, ha bisogno di nutrienti per lavorare bene. Quindi ogni qualvolta questi vengono meno, al cervello viene inviata una richiesta di rifornimento.

 

Ci sono determinati periodi della nostra vita, però, che possiamo avvertire i morsi della fame anche quando non necessitiamo di nutrimento. È in questo caso che si parla di attacchi di fame. Ma perché si presentano?

Generalmente una dieta squilibrata o troppo restrittiva, uno stile di vita poco sano e la mancanza di sonno sono tra i primi fattori che determinano la comparsa frequente di questi attacchi di fame. Infatti, una alimentazione ricca di carboidrati e cibi grassi è responsabile di una maggiore produzione di insulina. I picchi glicemici che si manifestano con l’assunzione di determinati alimenti, quindi, generano gli attacchi di fame in risposta al bisogno del corpo di ulteriori zuccheri.

 

Come combattere gli attacchi di fame?

 

Saper riconoscere un attacco di fame dal reale stimolo è il primo passo per risolvere il problema. Quando poi la causa è fisiologica, il miglior consiglio che possiamo darvi è quello di rivolgervi a esperti di nutrizione per impostare insieme a loro la strategia più efficace per combatterli.

 

Nel frattempo, potete supportare il vostro organismo con uno dei nostri integratori alimentari a base di piante amare. Quale? Macerato Melis-Saurea®: da spruzzare direttamente in bocca così che le sostanze amare della Centaurea attivino i recettori dell’amaro presenti sulla lingua attivando un meccanismo nervoso riflesso a livello dello stomaco, mentre l’azione della Melissa, la pianta della nevrosi degli organi addominali, induce rilassamento e benessere mentale.

 

Scoprilo sul nostro shop online!

0