Spedizione gratuita sopra i 65 euro di spesa.

Sei un professionista? Accedi ora

Cerca
Close this search box.

CERCA

ACCEDI

Sei un professionista? Accedi ora

Cerca
Close this search box.

CERCA

ACCEDI

Sei un professionista? Accedi ora

Cambio di stagione: momento di disintossicarsi

Cambio di stagione. Detox

Con il cambio di stagione, molte persone sentono l’esigenza di disintossicarsi, per liberarsi dalle tossine accumulate nel corpo nei mesi invernali e per sentirsi più energici e sani. In realtà, il nostro corpo è già in grado di eliminare naturalmente le sostanze nocive, ma ci sono alcune pratiche che possiamo adottare per aiutare questo processo e sentirsi meglio.

 

Cambio di stagione: tornare a uno stile di vita sano

Prima di ogni cosa è importante seguire una dieta sana ed equilibrata, ricca di frutta e verdura, cereali integrali e proteine magre. Il nostro consiglio è sempre quello di evitare cibi elaborati e troppo raffinati, come dolci, snack e prodotti da forno confezionati.

Tutto questo può aiutare a ridurre il carico tossico sul corpo. Inoltre, pur avendo più volte smontato il mito de “l’acqua elimina l’acqua”, è importante bere molta acqua per idratare il corpo e aiutare a eliminare le tossine attraverso l’urina e il sudore.

Consigliamo anche di riprendere l’abitudine a svolgere regolarmente esercizio fisico. L’attività fisica aiuta, infatti, a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo l’eliminazione delle tossine attraverso il sudore e i liquidi corporei. Inoltre, l’esercizio fisico aiuta a ridurre lo stress, che può contribuire alla formazione di tossine nel corpo.

 

Allergie di Stagione e detox

Non esiste una correlazione scientificamente provata tra allergie e detox. Le allergie sono causate da una reazione del sistema immunitario a sostanze esterne, come polline, polvere, peli di animali, alimenti, ecc. Il nostro corpo ha naturalmente sistemi di difesa e di eliminazione delle sostanze estranee e potenzialmente dannose, come le tossine, ma non esiste una correlazione diretta tra queste sostanze e le allergie. Tuttavia, seguire una dieta sana ed equilibrata e fare esercizio fisico regolarmente può aiutare a mantenere il sistema immunitario in buona salute e a ridurre il rischio di malattie infiammatorie, comprese le allergie.

 

Le combinazioni di rimedi naturali di Caira

Nei nostri laboratori, grazie all’esperienza più che quarantennale, abbiamo creato una combinazione di rimedi pensata per sostenere e decongestionare le vie respiratorie e sostenere al contempo l’organismo nello smaltimento delle tossine e degli scarti metabolici prodotti durante la fase acuta delle allergie. Grazie agli estratti di piante e gemme dall’effetto protettivo e lenitivo della mucosa orofaringea, potrete ritrovare il benessere delle prime vie respiratorie.

Il Macerato Bardana, ad azione profondamente disintossicante, associato al Cairagem® Flogos a base di gemme di ribes nero – regine della gemmoterapia, famose per il loro effetto definito “cortisone-simile” – promuove le funzioni depurative dell’organismo. Agisce in profondità stimolando tutti gli organi emuntori, in particolare sul fegato, organo centrale del metabolismo e della depurazione. In un organismo congestionato, come accade in corso di allergia, il fegato è spesso sottoposto ad un lavoro extra per allontanare i metaboliti che si accumulano a causa dell’infiammazione cronica stagionale e deve dunque essere supportato al meglio.

 

Il Macerato OrisVerde® è uno spray gola dall’effetto balsamico a base di elicriso, ribes nero e limone. Specifico per il benessere delle prime vie respiratorie, ha un’azione benefica su naso e gola.

 

Il gemmoconcentrato® Cairagem® Sinus, essendo a base di gemme di carpino, giovani getti di rosa canina e gemme di ribes nero, insieme alle foglie di piantaggine, garantisce un’azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea.

 

Potrete ritrovare così il benessere di tutte le mucose dell’apparato respiratorio e contrastare gli abbassamenti del tono della voce.

 

Posologia della combinazione “Allergie Di Stagione: DETOX”

Raccomandiamo l’assunzione dei rimedi naturali contenuti nella combinazione per 2 settimane.

 

Nel corso della mattinata assumete in una bottiglia con circa 400 ml di acqua 100 gocce del Macerato Bardana unite a 60 gocce del Cairagem Flogos. Nel corso della giornata, invece, fate 5 spruzzi del Macerato Oris Verde, per 6 volte di seguito ogni 30 secondi. Ripetete 1 o 2 volte al giorno.

Infine, spruzzate 4 volte in gola il Cairagem Sinus per 4 volte al giorno.

 

Trovate sul nostro shop online la combinazione a €86 invece di €90.

 

VAI ALLO SHOP